SIL e l'Arte

SIL e l'Arte

I nostri spazi dedicati all'arte contemporanea

una passione che ci avvolge e coinvolge ...

SilArt

Il progetto, decollato nel 2013, è quello di coniugare la passione per l'Arte Contemporanea ed il lavoro di Agente Immobiliare, per cercare di trasmettere emozioni attraverso nuovi linguaggi con opere che contrastano con la bellezza artistica del nostro territorio.

Dedichiamo gli spazi del nostro ufficio ad artisti contemporanei che possono esporre le loro opere in maniera da poter essere ammirate in un contesto "casa" e non "mostra", trovando talvolta la loro nuova ubicazione su una delle pareti di casa di nostri clienti o amici.
Circa una volta l'anno organizziamo un Vernissage alla presenza degli artisti, del curatore della mostra e del gallerista che mette gentilmente a disposizione le sue opere,  un'occasione per stare insieme con i nostri graditi ospiti degustando cultura e non solo ...

Quando ne abbiamo l'occasione creiamo un evento "SILART OPEN HOUSE", mostra d'arte temporanea esterna al nostro ufficio, che si svolge in spazi che la nostra agenzia immobiliare gestisce, attraverso incarichi di vendita o di locazione, spazi che sono fermi, immobili, in attesa ... Ed ecco che interrompere questa staticità fa sì che tutto si trasformi, prendendo una forma ed un'energia completamente diversa e non a caso gli immobili utilizzati, come per magia, trovino velocemente un nuovo proprietario o un nuovo conduttore.

Educarsi, educare a guardare, ascoltare e contemplare tutto ciò che è diverso, tutto quello che è al di fuori dei nostri schemi, uscire dalla "zona di comfort", crediamo in fondo che sia una necessità di questi tempi.

Silvia Lucarelli