COVID | Toscana in zona rossa

COVID | Toscana in zona rossa

Cosa cambia per le Agenzie Immobiliari?

Da oggi una nuova ordinanza del Ministero della Salute istituisce in Toscana la "zona rossa", con le nuove disposizioni le Agenzie Immobiliari potranno rimanere aperte e gli Agenti potranno visitare e far visitare gli immobili.

I Clienti, in esplicito stato di "necessità abitativa", potranno spostarsi, anche al di fuori del proprio Comune di residenza/domicilio/abitazione, per visitare immobili, specificando nell'autocertificazione il motivo che determina lo spostamento ed ovvero la necessità abitativa.  

Gli Agenti Immobiliari dovranno compilare l'autocertificazione motivando lo spostamento per "comprovate esigenze lavorative".

Sia gli Agenti sia i Clienti, nell'autocertificazione dovranno indicare il luogo di partenza e destinazione dello spostamento.

E' raccomandata la massima prudenza evitando spostamenti inutili e visite che non ricoprono esigenze di necessità abitativa, il tutto nel rispetto delle norme mantenendo il distanziamento, indossando la mascherina ed igenizzandosi spesso le mani.

 

Allegati: modello di autocertificazione editabile

Condividi Linkedin Whatsapp