Claudio Maccari

CM (1964) è nato a Siena, dove vive e lavora.
Claudio Maccari

claudio maccariClaudio Maccari ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Firenze e di Milano indirizzandosi presso la sezione di pittura. L’utilizzo di materiali tradizionali come il marmo, la terracotta, il legno e il bronzo, è una caratteristica del processo operativo di Maccari.

 

Grazie anche alla collaborazione della sua socia Giulia Boscagli, anche lei di formazione artistica, è stato possibile mettere in atto un progetto finalizzato all’innalzamento qualitativo dell’oggetto d’uso. In esso, sia si tratti di un piatto per la tavola, di un accessorio per la moda o di un complemento d’arredo, la creatività è basata sempre su una rigorosa impostazione artistica che ha dato origine a interessanti collaborazioni, come ad esempio quella con la Neiman Marcus per le ceramiche da tavola.

 

La produzione di Maccari è distribuita in numerose boutique di città italiane (Roma, Firenze, Milano, Verona, Siena, etc.) e in vari paesi stranieri come Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Canada, Giappone e Corea.

Ultimo aggiornamento: 23/05/2019 h. 10:01      Dinamo   FastHome

2017