CASOLARE

ASCIANO (SI)
Ex-fabbricato rurale della superficie netta di mq 517, con due annessi un tempo realizzati per assolvere alla funzione di centro aziendale, il primo di mq 88 ed il secondo con una consistenza importante di mq 650, posti sul crinale di una collina ad elevato impatto ambientale.

Il piano di miglioramento agricolo ambientale prevede la riqualificazione dell'area con la demolizione di altri capannoni nei pressi, un tempo adibiti ad uso dell'azienda.

La proprietà, con 2,94 ha di terreno circostante, necessita di un intervento di restauro integrale.

In un luogo incantevole, casali unici per ubicazione, dimensione, stato e dettagli architettonici.
Ideale per coloro che desiderano assoluta privacy, vista mozzafiato e l'opportunità di seguire un progetto di recupero che rispetti le norme del territorio e che lasci ampio spazio a personalizzazione e adeguamento ai moderni comfort ai quali siamo abituati, trovando soluzioni idonee per quanto riguarda il contenimento dei consumi energetici, all'uso dei fonti rinnovabili di energia, all'edilizia sostenibile e volendo tecniche di bioarchitettura.
Le linee progettuali includono recupero e conservazione degli edifici attuali e di tutte le parti che attualmente risultano crollate o alterate, tanto da ripristinare, tramite una ricostruzione filologica da seguire sulle parti significative dei manufatti, quei caratteri architettonici considerati di interesse per la memoria collettiva e la storia di questo territorio.
Il prezzo di vendita si riferisce alla proprietà nello stato attuale ma è possibile avvalersi sia dello studio di architettura sia del pool di imprese ed artigiani disponibili a consegnare la proprietà "chiavi in mano" secondo le scelte dell'acquirente.

"Il territorio delle Crete Senesi. Duro a prima vista, sin anche selvaggio, ma basta viverlo, viverne i colori e l'armonia, anche per pochi minuti, e ti prende la mente ed il cuore sino a stordire. Lasciare libera la mente nell'orizzonte dilatato delle Crete Senesi è un poco come navigare su un mare di volta in volta sempre diverso. [...] Punti di riferimento, effimeri e ingannevoli, in questo mare ondulato, sono i fianchi erosi delle colline d'argilla, i piccoli paesi, le pievi su dossi elevati e i solitari casali sui crinali."

rif 5384
1.500.000 euro
25 locali
superficie lorda principale 1487 mq
superficie commerciale 1695 mq
giardino / resede 4.432 mq
terreno 2,50 ha



piano / piani terra / 2
livelli 2
cucina abitabile



tipologia offerta CASOLARE
stato immobile DA RISTRUTTURARE



tipologia edificio CASOLARE
anno costruzione 1800



Prestazione Energetica



caminetto, cantina, posto auto, Ripostiglio
nome
cognome
telefono
email
richieste
Codice di verifica
In ottemperanza agli obblighi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 desideriamo informarLa che: - I dati che Lei conferirà saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità. - Il Titolare del trattamento è la sig.ra Silvia Lucarelli. - I Suoi dati saranno trattati solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per fornirLe il servizio richiesto. - Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso la nostra agenzia rivolgendosi al Titolare del trattamento.

Sil Studio Immobiliare Lucarelli
+39 057 746 776

Silvia Lucarelli | it

Francesco La Commare | it-en

Tiziana Censini | it

Caroline Aspas | no-se-en-fr-it

Nicoletta Bartoli | it-en-fr-es

Anna Kiryakova | ru-en-de-it


Ultimo aggiornamento: 19/08/2019 h. 06:03      website Dinamo   dati FastHome

2017