APPARTAMENTO

SIENA (SI), CENTRO
Dimora di pregio con altana e terrazza panoramica.

Nel centro storico di Siena prestigioso e affascinante appartamento all'ultimo piano dell'antico Palazzo Bichi Borghesi tutt'ora appartenente alla famiglia dei proprietari ed a pochi passi dalla famosa Piazza Il Campo.

Il Palazzo nei secoli è stato sottoposto a diversi restauri e in particolare, la casa è stata ricavata dagli attici del palazzo trasformati in un'abitazione originale e confortevole. Ma il vero clou dell'appartamento è l'altana, uno spazio ampio e luminoso proprio in cima alla casa. Alla fine del '800 l'altana è stata pensata e costruita da uno degli antenati del proprietario come studio fotografico, quindi sfrutta al massimo la straordinaria luce di questa zona della Toscana. La sala si affaccia su due terrazzi, uno dei quali vanta, in particolare, un magnifico panorama su Siena: il Duomo, il Palazzo pubblico e la torre del Mangia, San Domenico e le colline della Val d'Orcia fino al Monte Amiata, letteralmente circondano lo spettatore.
Nonostante si trovi in pieno centro, l’abitazione è piuttosto silenziosa.

L'appartamento è dotato di: 2 camere da letto (1 matrimoniale e 1 doppia) con doppi servizi. Cucinotto attrezzato, zona pranzo, salotto unico nel suo genere dal quale si accede alle due terrazze con vista sui tetti ed i monumenti della città.

La casa si articola su tre livelli ed è perfettamente arredata con mobili e quadreria di antiquariato appartenenti alla famiglia.
Considerata la disposizione dell'immobile e la presenza di scale, consigliamo la scelta di questo appartamento ad ospiti adulti.

Primo livello: camera matrimoniale (mis. Letto 160x190cm), camera doppia (misure letto singolo 100x190cm cad.), due bagni di cui uno dotato di vasca idromassaggio e l’altro di doccia. La zona notte ha il pavimento in parquet.

Mezzanino: il pavimento è in cotto Toscano antico rifinito in legno Iroko. La piccola cucina perfettamente attrezzata apre su una zona pranzo con doppia altezza il cui soffitto è caratterizzato da imponenti travi a vista e mezzane.

Terzo livello: un ballatoio e una scala di travertino conducono all’altana, spettacolare sala (20 mq per 6 metri di altezza al culmine del tetto) dal soffitto molto alto e travi, anche qui, a vista.
Alle pareti i ritratti degli antenati del proprietario e le vetrate che, affacciando su un panorama mozzafiato, sono anch’esse dei quadri naturali. Dalla sala si accede a due terrazzi arredati.
rif 6969
prezzo su richiesta
4 locali
2 camere
2 bagni
superficie lorda principale 150 mq
superficie commerciale 157 mq



posti letto 4
arredamento completo
disponibilità immediata



ingresso condominiale
piano / piani 3° / 5
livelli 3
riscaldamento autonomo - METANO
cucina cucinotto



tipologia offerta APPARTAMENTO
stato immobile IN OTTIME CONDIZIONI



tipologia edificio EDIFICIO CONDOMINIALE



Prestazione Energetica 211,82 kh/m²



terrazzo abitabile
nome
cognome
telefono
email
richieste
Codice di verifica
In ottemperanza agli obblighi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 desideriamo informarLa che: - I dati che Lei conferirà saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità. - Il Titolare del trattamento è la sig.ra Silvia Lucarelli. - I Suoi dati saranno trattati solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per fornirLe il servizio richiesto. - Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso la nostra agenzia rivolgendosi al Titolare del trattamento.

Sil Studio Immobiliare Lucarelli
+39 057 746 776

Silvia Lucarelli | it

Francesco La Commare | it-en

Tiziana Censini | it

Caroline Aspas | no-se-en-fr-it

Nicoletta Bartoli | it-en-fr-es

Anna Kiryakova | ru-en-de-it


Ultimo aggiornamento: 16/06/2019 h. 10:01      website Dinamo   dati FastHome

2017