CASOLARE

GAIOLE IN CHIANTI (SI)
Un tempo, questo caratteristo casolare in pietra di 381 mq, era la dimora preferita di un artista noto a livello internazionale che veniva in Italia in questo luogo di assoluta privacy tra i boschi di Gaiole in Chianti, nei pressi di San Gusmè, dove la sua vita si accendeva di creatività tra ambienti spartani e dove poteva lavorare circondato dal silenzio e dalla natura selvaggia ed incontaminata. La proprietà comprende 1,4 ettari circa di terreno, perlopiù bosco, sul quale insiste anche un rudere con potenziale per diventare una dependance.

Al piano terra il casolare comprende un atrio con ripostiglio sotto scala e bagno, un soggiorno grande con camino, la cucina altrettanto spaziosa con camino ed un altro vano di buone dimensioni con soffitti più bassi.

Al piano superiore, collegato sia internamente che attraverso una scala esterna in pietra, troviamo un altro atrio con focolare, tre camere spaziose, un bagno piccolo ed una sala grande con focolare.

Un'ala fatta di un piano solo è collegata alla casa padronale tramite una tettoia con forno a legna ed un passaggio verso il retro della proprietà, quest'ala di circa 114 mq calpestabili comprende tre vani con potenziale per diventare ulteriore spazio residenziale grazie alle altezze interne. Esternamente si trova un grazioso patio recintato, ideale per la convivialità all'aperto, e sull'altro lato del casale abbiamo un porticato, ideale per parcheggiare le auto all'ombra.

Acqua e elettricità sono presenti alla proprietà che può dunque essere abitato anche in questo modo spartano, ma un restauro integrale è auspicabile e aumenterebbe notevolmente il comfort abitativo. Come già menzionato vi è un rudere nelle vicinanze con possibilità di essere ricostruita creando una seconda dependance.

Oltrepassando la proprietà si arriva ad una cappella ed una fortezza medievale, oramai memorie del passato ammirabili soltanto dall'esterno ma che ogni tanto ricevono visite da viaggiatori esploratori a piedi.

La casa perfetta per coloro che sono disposti a percorrere 2 km di strada bianca per immergersi nella natura incontaminata dove fare lunghe passeggiate nel bosco e godere di una vita tranquilla lontana dalla frenesie delle grandi città...

Distanze:
San Gusmé: 5 km
Gaiole in Chianti: 18 km
Castelnuovo Berardenga: 11 km
Siena: 28 km
Aeroporto a Firenze: 88 km
Aeroporto a Pisa: 150 km
Aeroporto a Roma: 255 km
rif 6544
590.000 euro
9 locali
4 camere
2 bagni
superficie lorda principale 389 mq
superficie commerciale 505 mq
giardino / resede 500 mq
terreno 0,09 ha



ingresso indipendente
piano / piani 2° / 2
livelli 2
riscaldamento autonomo - ELETTRICO
cucina abitabile



tipologia offerta CASOLARE
stato immobile DA RISTRUTTURARE



tipologia edificio CASOLARE
ultimo restauro edificio 1980



Prestazione Energetica 462,10 kh/m²



caminetto, cantina, posto auto, Ripostiglio
nome
cognome
telefono
email
richieste
Codice di verifica
In ottemperanza agli obblighi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 desideriamo informarLa che: - I dati che Lei conferirà saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità. - Il Titolare del trattamento è la sig.ra Silvia Lucarelli. - I Suoi dati saranno trattati solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per fornirLe il servizio richiesto. - Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso la nostra agenzia rivolgendosi al Titolare del trattamento.

Sil Studio Immobiliare Lucarelli
+39 057 746 776

Silvia Lucarelli | it

Francesco La Commare | it-en

Tiziana Censini | it

Caroline Aspas | no-se-en-fr-it

Nicoletta Bartoli | it-en-fr-es

Anna Kiryakova | ru-en-de-it


Ultimo aggiornamento: 22/11/2017 h. 06:00      website Dinamo   dati FastHome

2017