APPARTAMENTO

SIENA (SI), CENTRO, VALDIMONTONE
In uno dei palazzi più imponenti del centro storico senese, abitazione di notevole pregio con splendide sale affrescate ed un GIARDINO privato a cui donare nuova vita.

Dalla comoda e signorile scalinata in pietra, entriamo in un atrio a comune con un'altra unità. L'immobile, imponente per la sua bellezza sia per gli AFFRESCHI, sia per l'ampiezza di alcune stanze, si compone di spazi che si alternano tra saloni, camere, corridoi e servizi per una superficie di circa 630 mq..

Uno dei saloni è dotato di balcone che si affaccia su una delle vie principali di Siena mentre dalla sala ovale si accede al grande loggiato ornato di colonne e scalinata, che ci conduce nel giardino, esclusivo, ornato di statue.

Come di consueto esiste una parte meno nobile in cui è presente la cucina ed altri vani come dispense e ripostigli, oltre all'accesso alle due cantine, una al pian terreno, l'altra ad un piano interrato.

Alcuni dei soffitti sono con stucchi, con affreschi e decori e raggiungono quasi sette metri di altezza, l'aria di altri tempi è ancora intatta per coloro che la sapranno apprezzare ed enfatizzare, adattandola ai comfort lussuosi a disposizione oggi.

Completa la proprietà un posto auto all'interno dell'atrio condominiale, dove si trova anche la cappella, ormai in disuso, di proprietà esclusiva.
rif 5319
2.500.000 euro
12 locali
5 camere
4 bagni
superficie lorda principale 632 mq
superficie commerciale 748 mq
giardino / resede 640 mq



ingresso condominiale
piano / piani 1° / 4
livelli 2
riscaldamento autonomo
cucina abitabile



tipologia offerta APPARTAMENTO
stato immobile DA RISTRUTTURARE
orientamento sud - ovest



tipologia edificio EDIFICIO CONDOMINIALE
anno costruzione 1800
ultimo restauro edificio 2000



Prestazione Energetica 199,70 kh/m²



caminetto, cantina, posto auto, Ripostiglio, terrazzo abitabile
nome
cognome
telefono
email
richieste
Codice di verifica
In ottemperanza agli obblighi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 desideriamo informarLa che: - I dati che Lei conferirà saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, pertinenza e proporzionalità. - Il Titolare del trattamento è la sig.ra Silvia Lucarelli. - I Suoi dati saranno trattati solo con le modalità, anche informatiche e telematiche, strettamente necessarie per fornirLe il servizio richiesto. - Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati presso la nostra agenzia rivolgendosi al Titolare del trattamento.

Sil Studio Immobiliare Lucarelli
+39 057 746 776

Silvia Lucarelli | it

Francesco La Commare | it-en

Tiziana Censini | it

Caroline Aspas | no-se-en-fr-it

Nicoletta Bartoli | it-en-fr-es

Anna Kiryakova | ru-en-de-it


Ultimo aggiornamento: 21/11/2018 h. 10:01      website Dinamo   dati FastHome

2017